COMUNICATO STAMPA pre-partita NEWTON PAYTON BARI 05/05/2011

NEWTON TENTA L’IMPOSSIBILE CONTRO IL NUOTO CATANIA
Lignano: “Abbiamo capito che possiamo far risultato contro chiunque, senza timore”.
Terzultima di campionato da batticuore, A Bari arriva la seconda forza del campionato


Nona giornata di ritorno per il campionato di serie A2 – girone sud. Il calendario riserva alla Newton Payton Bari alla ricerca di punti salvezza un incontro casalingo che più difficile non si può. A Bari arriveranno i colossi siciliani della Strano Light Catania, vittoriosi sabato scorso a Civitavecchia, con 48 punti in classifica e ben saldi al secondo posto del girone. “Verranno a Bari per far bottino pieno – spiega Antracite Lignano, l’esperto portiere napoletano quest’anno nelle fila bianco verdi – non sarà una squadra dimessa, paga di quanto ha già fatto. Hanno solo sei punti di distacco dalla prima e ci tengono a vincere”.

Ma gli uomini di Bruno Cufino non possono certo stare a guardare: la Newton ha all’attivo tre risultati utili consecutivi, due vittorie e un pareggio ed ha bisogno di punti, perché 13 non bastano a rimanere in A2. “Abbiamo visto in particolar modo nell’ultimo periodo che possiamo giocarcela contro chiunque – spiega Lignano – non abbiamo capitalizzato a Salerno e contro il Vis Nova ma oggi siamo un’altra squadra, più consapevole del suo valore. Sabato scorso non siamo stati impeccabili nella gestione dell’inferiorità numerica ed è mancata un po’ di forza sottoporta. A tre secondi dalla fine poi ci si è messa pure la traversa a negarci la gioia della vittoria”.

Sabato prossimo il match in programma alle Comunali di Bari alle 14.45 promette spettacolo e grande agonismo: “Tutto il collettivo della Nuoto Catania è di valore, senza dimenticare lo straniero Nikolic – ricorda Lignano – ma all’andata siamo stati capaci di segnar loro 13 reti, ora contiamo sulla presenza del pubblico barese per dare il massimo e ottenere quel risultato che sarebbe utile alla classifica, alla squadra, a quello che rappresentiamo per la città”.

Sabato 07.05.2011 – Stadio del Nuoto – Bari ore 14.45
Newton Payton Bari – Nuoto Catania
Arbitri Barletta e Daniele


   
 
Ufficio stampa Newton Payton Bari
 
e-mail: payton.ufficiostampa@libero.it